PPRuNe Forums - View Single Post - Iscriversi all’università
View Single Post
Old 17th Oct 2020, 17:33
  #5 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Euroargo,
intanto complimenti, non è da tutti (nel nostro settore poi...) impegnarsi e rimettersi in gioco "on the road".

Studiare e lavorare non è impresa proprio facile. Sono riuscito a farlo in altra età e quando l'attività di volo (e l'ambiente di lavoro) era ben diverso da oggi. Oggi non riuscirei a rifarlo (vero pure che era impegnativa sia la formazione da Pilota ed il lavoro in linea che la facoltà scelta). Non credo che oggi riuscirei nuovamente a seguire e completare la facoltà "nei termini".

Come detto anche da EI Paul, ti consiglio vivamente di iniziare questo percorso parallelo come se "il coronavirus non fosse mai esistito" ossia fai i conti come se volassi a pieno ritmo.... (si spera che sarà così prima che tu il percorso universitario).

Personalmente ho poi fatto un altro percorso anche nel bel mezzo dell'attività lavorativa che riguarda invece una mia altra passione. Ho fatto una biennale in fotografia all'estero che sono riuscito a terminare con poco ritardo. Oggi (paradossalmente) lavoro più come fotografo che come Pilota....

​​​​​A meno che non hai ambizioni particolari nell'ambito del nostro lavoro.... dai "sfogo" ad altre passioni... sei già un Pilota.... se il Settore riprende... tutto come prima.... se il Settore non dovesse riprendere... anche una Laurea nel settore stesso non credo ti servirà a molto se non per te stesso... pertanto, come ti hanno saggiamente consigliato, fallo solamente se fortemente motivato....

In tutti i casi un grande in bocca al lupo.. 😉
RaymundoNavarro is offline