PPRuNe Forums - View Single Post - Ciao a tutti!
Thread: Ciao a tutti!
View Single Post
Old 22nd Jul 2020, 22:47
  #6 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Banana Joe
Magari ricordo male, ma mi pare che per chi ha studiato in Canada per un periodo minimo c'è un altro visto (non permanente) che permetterebbe di lavorare nel periodo di validità del visto.

E mi pare che generalmente l'immigrazione in Canada sia più facile di quella americana.
Presumiamo pure che sia cosi'.

Considerato che le due compagnie piu' grosse, WestJet e Air Canada, hanno probabilmente qualche centinaio di piloti in esubero che dovranno essere riassorbiti nei prossimi anni, non riapriranno le porte a candidati esterni per chissa' quanto tempo.
Il risultato e' che il flusso GA regional → major rimarra' intasato per il prossimo futuro.
Chi al momento lavora per una regional non lascera' il proprio lavoro fino al momento in cui le porte si riapriranno a WestJet ed Air Canada.
Stesso discorso per chi e' in GA e vuole progredire ad una regional.

Il tutto e' un grosso gioco delle sedie nel quale la musica non suonera' per un bel po' di tempo.

E' un mercato gia' difficile per i locali; per uno straniero, che tra le tante difficolta' aggiuntive ha anche quella del visto, lo e' ancora di piu'.

Questo e' un discorso generico e non limitato al Canada, ma a tutti quei paesi dove prima di arrivare in linea un pilota deve passare attraverso una serie di scalini che richiedono anni.

La mia domanda riguardo il visto era un tentativo di capire se il consiglio offerto dall'altro utente era stato dato con cognizione di causa oppure no.

Putroppo non ho nessun suggerimento realistico per te, JulioJet995. E' un periodaccio.
nibbio86 is offline