PPRuNe Forums - View Single Post - Aiuti di stato a tutte le compagnie Italiane
Old 8th May 2020, 15:54
  #90 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Purtroppo il salto indietro di 50 anni è quello che da subito si è delineato a seguito dell'immediato fallimento del sistema "Europa" innanzi l'ingresso in questa crisi in cui a parole l'Europa ha aiutato tutti ma nel pratico ogni Stato ha dovuto provvedere a se.
Non è quello che desidero io (che sono per il libero mercato ma con rigide regole uguali per tutti ed è peraltro questo su cui mi batto in europa). È però una constatazione conseguente a cosa sta accadendo nei singoli Paesi.
Temo però che qualsiasi alternativa anche a questa Europa sia peggiore, soprattutto se la deriva è quella nazionalista ed ancor peggio populista, a maggior ragione se guardiamo all’istruzione del cittadino medio. L’Europa ci ha garantito 60 anni di pace ( con purtroppo qualche eccezione ) e relativa prosperità che altrimenti sarebbero stati impossibile. Lasciare quella via lo trovo rischioso. È un po’ quello che per Churchill era la Democrazia:
“ è stato detto che la Democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate fino ad ora”.


Originally Posted by RaymundoNavarro
Un abbraccio Paul.... spero che prima o poi questi discorsi potremo farli di fronte ad una birra vera!!

Un abbraccio grande distanziato
Senz’altro cercheremo di recuperare finito questo periodaccio!

EI-PAUL is offline