PPRuNe Forums - View Single Post - Aiuti di stato a tutte le compagnie Italiane
Old 8th May 2020, 14:06
  #88 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Sicuramente. C'è anche da dire però che ad oggi i fallimenti di Alitalia sono stati imputabili alla sua gestione e non alla sua inefficacia.
Su questo non ci piove. Però, per quanto ingiusto possa essere, non si può neppure piangere in eterno sul latte versato. Riquoto il mio pensiero a riguardo :

AZ è stata da sempre ostaggio di una politica ottusa, specchio della Nazione e della maggior parte dei suoi elettori. Rivangare quello che sarebbe potuto essere e non è stato lo trovo però un esercizio piuttosto inutile ormai.

Originally Posted by RaymundoNavarro
Ogni Stato Membro Europeo sta investendo fondi in una propria Compagnia e (personalmenet) trovo corretto che l'investimento sia fatto su Aziende Nazionali che riversano poi il loro contributo allo Stato stesso (ho usato appositamente il plurale e non a caso……).
Vero, ma è altrettanto vero che le nostre risorse sono ben più limitate di quelle degli altri, è un’eredità con la quale ahimè bisogna fare i conti ed alla quale, sempre mio avviso, bisogna stare attenti. Il rischio è quello di tornare indietro di 50 anni, isolarsi sempre di più fino a chiudere di nuovo le frontiere e stampare moneta, come vorrebbe qualcuno. Ed a quel punto poi cosa si fa con la nuova Compagnia nazionale nuova fiammante, Linate Perugia col 787?

Un abbraccio dal deserto Ray.
EI-PAUL is offline