PPRuNe Forums - View Single Post - Aiuti di stato a tutte le compagnie Italiane
Old 8th May 2020, 13:45
  #85 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
E questo è un dato di fatto oggettivo. Ma ora la mia domanda è: garantire i servizi essenziali giustifica un progetto ed una spesa simile in questo periodo? Se, ad esempio, volare da Malpensa a Fiumicino è così fondamentale per mantenere la mobilità pubblica in un periodo in cui persino spostarsi da regione a regione è tecnicamente difficoltoso, non si potrebbe invece indire un bando simil continuità territoriale valido fin quando non si potranno di nuovo occupare tutti i sedili a bordo, ed utilizzare le risorse risparmiate per interventi veramente prioritari?

Su una cosa invece sono d’accordo: vorrei capire dove sono finiti quelli che in tempi non sospetti criticavano l’FSTA, descrivendolo come un mezzo per finanziare sotto banco AZ, , e che ora grazie ad esse avranno accesso all’ 80% dei loro guadagni.
Sicuramente. C'è anche da dire però che ad oggi i fallimenti di Alitalia sono stati imputabili alla sua gestione e non alla sua inefficacia. Ogni Stato Membro Europeo sta investendo fondi in una propria Compagnia e (personalmenet) trovo corretto che l'investimento sia fatto su Aziende Nazionali che riversano poi il loro contributo allo Stato stesso (ho usato appositamente il plurale e non a caso……).
RaymundoNavarro is offline