PPRuNe Forums - View Single Post - Aiuti di stato a tutte le compagnie Italiane
Old 8th May 2020, 13:14
  #82 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Già che siamo in vena di constatazioni, io ne avrei un’altra; di raccomandati ne esistono anche oggigiorno. La differenza è che oggi, al netto dei raccomandati, se uno ha a disposizione una congrua somma, la volontà di spenderla ed ha le spalle coperte può sedersi tranquillamente a destra su un liner, a volte anche a sinistra. Se non funzionasse così molti non avrebbero mai fatto questo mestiere, alcuni probabilmente anche qui dentro e tra essi - per quel che mi riguarda - potresti esserci anche tu. Capendo però che il problema non sei tu, bensì il sistema che ti consente di farlo, nessuna persona con un minimo di sale in zucca verrebbe mai a contestartelo ogni 5 minuti come invece fai tu ogni volta che scrivi.

Tutto vero, è la realtà. E nonostante tutto ci sta gente così limitata in giro che comunque non ci arriva.

Nonostante sono di sangue blu come direbbe qualcuno non ho mai avuto dubbi che se non avessi avuto qualcuno a garantirmi il mutuo dei brevetti forse sarei arrivato e solo forse, adesso su un aereo e non 9 anni fa.
Il mio pensiero va a tutti i cadetti che hanno sborsato 130k al buio dopo che papà ha sudato mari e monti per guadagnarli e metterli nel corso, e probabilmente non voleranno mai.

Senza la fortuna oltre che le capacità e 60-70k di papà non vai da nessuna parte, non ho dubbi.

Però ecco dato che conosco bene il mondo italico e ci ho anche lavorato in aziende italiane, penso almeno di saper riconoscere la mondezza italiana da quella straniera, purtroppo puzza molto di più.

Solo in una compagnia italiana ho volato con gente con i calci in ****, non capisco il perché...Mai visti colleghi di 40 anni a una striscia ex pianisti, ingegneri, amici di, nipoti di, cognato di, nelle realtà estere.
Conosco ragazzi, amici o colleghi, che a 30 anni hanno 7000 ore di cui 4000 a sinistra tra 737 e 777 in Cina, che colpa hanno? Di passare le selezioni dove tanti falliscono?
PS. Principalmente mi diverto ad ironizzare sulla questione del comandante vitruviano made in az Ami etc... è solo ironia!
fulminn is offline