PPRuNe Forums - View Single Post - LET 410 type rating
View Single Post
Old 22nd Nov 2003, 18:23
  #11 (permalink)  
planetblu
 
Join Date: Oct 2002
Location: not too sure
Posts: 52
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devo pero' spezzare una lancia a favore del ns. Enac.
Dovendo aggiungere una abilitazione alla mia licenza icao, in pochi minuti hanno richiamato la mia pratica sul terminale, inserito la modifica, stampato la nuova licenza e ritirato la vecchia.
In tempo reale da qualsiasi DCA si poteva vedere la variazione apportata.
Henry VIII
Certo che può sembrare una bella conquista visto la situazione passata, però non darei troppo risalto allo sforzo fatto visto che è il minimo richiesto per non considerare l'enac completamente allo sbando. OK comunque anch'io mi associo al tuo compiacimento

Noi italiani abbiamo la qualità di rendere preziosa qualsiasi attività. Giustamente se in una struttura pubblica automatizziamo i sistemi e le procedure che prima richiedevano l'intervento umano, tutta l'importanza e la preziosità di timbri, bolli, ricerche in archivi cartacei ecc. decade.
Il mio punto è che comunque le persone che lavorano in queste strutture potrebbero ottenere maggiore soddisfazione sapendo di dare un servizio per cui la maggior parte degli utenti sono soddisfatti. Ma ciò è molto difficile che avvenga. Sembra che il potere di fare il bello ed il cattivo tempo o di mantenere piccole nicchie di potere su sciocchezze dia maggiori soddisfazioni.

Forse l'Europa con le sue imposizioni ci ha aiutato e ci aiuterà a migliorare le cose, considerando che è poi ogni singolo, con il suo comportamento che fa cambiare il sistema. E questo vale anche per noi piloti!
planetblu is offline