PPRuNe Forums - View Single Post - Aiuti di stato a tutte le compagnie Italiane
Old 8th Apr 2020, 17:52
  #33 (permalink)  
REMAX11
 
Join Date: Sep 2010
Location: Downunder
Posts: 171
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
C'è un momento storico unico (in tutti i Paese) per poter finanziare e ripartire. Ci potrebbe essere la possibilità di farlo tutti insieme…...ma sarebbe così tanto brutto?

Che piaccia o meno:

Ogni Stato in Europa (e non solo) sta aiutando le proprie Compagnie (le proprie….inteso come "appartenenti alla propria Nazione")…..

Ryanair produce Miliardi? Contentissimo che abbia finanziamenti (dall'Irlanda dove versa le tasse sul guadagno)
Easy Jet produce miliardi? Contentissimo che abbia finanziamenti (dall'Inghilterra dove versa le tasse sul guadagno)
E così via…..

Alla stessa stregua di tutti i Paesi.

I Piloti in Italia di QUALUNQUE Compagnia (Italiana o meno) versano i contributi in Italia? Contentissimo che abbiano gli ammortizzatori Sociali dall'Italia (io poi….uno di quelli che ci si è battuto su queste cose….).

Alla luce di tutto questo, un aiuto che potesse andare ad aiutare l'intero Settore del Trasporto Aereo in Italia avrebbe proprio fatto così schifo? Soprattutto alla luce che molti fallimenti non sono stati dati una inefficienza Aziendale quanto da gente che è passata ed ha trafugato?

PS….anche tutte le sovvenzioni che sono state date alle Compagnie straniere attraverso i comuni e le regioni (quelle che i contribuenti Italiani pagano con le Addizionali Regionali e Comunali) non mi sembra che siano mai tornati indietro agli stessi comuni e regioni che hanno foraggiato. Sbaglio?
Non avrei saputo dirlo meglio. Perfettamente d'accordo su tutto. Fra le altre cose parlo da non interessato visto che non lavoro in Italia.
REMAX11 is offline