PPRuNe Forums - View Single Post - Aiuti di stato a tutte le compagnie Italiane
Old 8th Apr 2020, 16:59
  #31 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tu stai dando ragione a uno scrive bestialità del genere:
Pur non essendo della "parrocchia" di Ivan (e sempre fermo restando il rispetto per le opinioni di tutti) se ci fai caso è lo stesso ragionamento che avevo fatto anche io dove tu, al post 1607 QUI mia hai risposto con lo sketch della supercazzola. Abbiamo quindi trovato un altro che fa la supercazzola…..

Non so se vi è capitato per le mani il Disegno Di Legge 1766.
Gli emendamenti proposti sono stati da poco bocciati ma, nel caso non abbiate voglia di vedere QUI il quadro normativo nel quale si sta procedendo verso la NewCo, sappi che (guarda caso) l'emendamento all'articolo 79 (proposto da 50 e più Senatori non ricordo il numero..) era il seguente.:
Omissis….
- dopo il comma 4 inserire i seguenti commi:
4-ter. La nuova società costituita ai sensi dei commi 3 e 4 del presente articolo è tenuta al mantenimento dei livelli occupazionali di tutte le aree di business di Alitalia - Società Aerea Italia S.p.A. e di Alitalia Cityliner Sp.A. entrambe in amministrazione straordinaria, valutando altresì l'eventuale impiego del personale di altre società di trasporto aereo operanti sul territorio nazionale e attualmente in liquidazione.»;

Ecco….dopo me, Ivan e molti altri….ecco anche da altre "estrazioni"un altra "supercazzola (per te) che andava nella stessa direzione.

C'è un momento storico unico (in tutti i Paese) per poter finanziare e ripartire. Ci potrebbe essere la possibilità di farlo tutti insieme…...ma sarebbe così tanto brutto?

Che piaccia o meno:

Ogni Stato in Europa (e non solo) sta aiutando le proprie Compagnie (le proprie….inteso come "appartenenti alla propria Nazione")…..

Ryanair produce Miliardi? Contentissimo che abbia finanziamenti (dall'Irlanda dove versa le tasse sul guadagno)
Easy Jet produce miliardi? Contentissimo che abbia finanziamenti (dall'Inghilterra dove versa le tasse sul guadagno)
E così via…..

Alla stessa stregua di tutti i Paesi.

I Piloti in Italia di QUALUNQUE Compagnia (Italiana o meno) versano i contributi in Italia? Contentissimo che abbiano gli ammortizzatori Sociali dall'Italia (io poi….uno di quelli che ci si è battuto su queste cose….).

Alla luce di tutto questo, un aiuto che potesse andare ad aiutare l'intero Settore del Trasporto Aereo in Italia avrebbe proprio fatto così schifo? Soprattutto alla luce che molti fallimenti non sono stati dati una inefficienza Aziendale quanto da gente che è passata ed ha trafugato?

PS….anche tutte le sovvenzioni che sono state date alle Compagnie straniere attraverso i comuni e le regioni (quelle che i contribuenti Italiani pagano con le Addizionali Regionali e Comunali) non mi sembra che siano mai tornati indietro agli stessi comuni e regioni che hanno foraggiato. Sbaglio?
RaymundoNavarro is offline