PPRuNe Forums - View Single Post - Aiuti di stato a tutte le compagnie Italiane
Old 7th Apr 2020, 12:21
  #19 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se veramente si vuol far passare il messaggio che Alitalia, Ernest ed Air Italy sono essenziali per la sicurezza nazionale, io ne prendo atto, ma mi sembra una gran cagata e forse bisognerebbe cambiare nome al Forum in gossip più che rumors.

Per altro, è lo stesso articolo a contraddirsi, quando chi lo ha scritto asserisce che il mossad (??) si occuperebbe (condizionale d’obbligo) del reperimento del materiale sanitario indispensabile, quindi è un ente governativo a farlo, non certo una Compagnia privata.

Direi che qualsiasi paese industrializzato è in grado di combattere un’enventuale “guerra delle mascherine” e di rimpatriare le figure indispensabili tramite il proprio sistema di difesa. In Italia AMI e CAI possono farlo ed hanno dimostrato anche di saperlo fare molto bene.

Se poi vogliamo credere che Alitalia stia vendendo sul suo sito internet e continuando ad operare voli per un focolaio attivo come quello di New Jork, giusto per fare un esempio, solamente per motivi umanitari e di rimpatrio, voli peraltro spesso pieni a tappo in deroga a qualsiasi direttiva e raccomandazione, siete liberi di crederlo, ma mi sembra un po’ ingenuo.

La realtà, nuda e cruda, è che di quei voli vengono operati semplicemente in vista di un tornaconto futuro di qualche tipo, ma non ce n’è alcuna necessità, anche qualora ce ne fosse poi potrebbero essere operati da un ente governativo, con minor dispendio di risorse dei contribuenti, oppure da una qualsiasi Compagnia ad-hoc.

Il bene del PNT non lo si fa continuando a foraggiare realtà decotte da anni, ma sostenendo quelle realtà che hanno dimostrato di saper stare sul mercato, lavorando bene e creando nuovi posti di lavoro, nuovi corsi comando e nuove opportunità per chi vuole diventare istruttore, senza per forza dover sacrificare T&C e qualità dell’addestramento. Vale a dire che in Italia sono un paio, anche se per la seconda non ci metto la mano sul fuoco ...
EI-PAUL is offline