PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 17th Mar 2020, 13:18
  #1539 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
È esattamente ciò che stiamo facendo in questi giorni insieme al trasporto di LHO su e giù per l'Italia.
La "baracca" come la chiami è il fondamento dell'aviazione in Italia, che probabilmente ha insegnato questo mestiere all'istruttore dell'istruttore dell'istruttore del tuo istruttore italiano arancione.
Però se preferisci possiamo svenderci anche la nostra storia aeronautica e al posto del poster delle frecce tricolori ci mettiamo le red arrows.
Scusa Sonic, ma stavolta dissento. Secondo me si stanno mescolando capre e cavoli. Nessuno può mettere in dubbio le professionalità ed i “know how” presenti in AZ, soprattutto tra il PNT, molte delle quali per altro già disperse dopo il 2008. Ma questo a mio avviso non c’entra nulla e non può giustificare un investimento di denaro Pubblico magari sacrificandolo ad esigenze più impellenti o che, in futuro, potrebbero generare un reale investimento, soprattutto a fronte del fatto che le risorse saranno molto limitate. Questo almeno in un’ottica di libero mercato. Altrimenti si cambino le regole e ricominciamo a costruire muri, a quel punto ognuno a casa sua fa quello che gli pare, va bene lo stesso. Ma non mi pare sia questa la via che è stata scelta finora.
La necessità odierna non può essere una giustificazione, secondo me. Per operare voli umanitari o trasporti speciali, al bisogno, ci sono 31mo e 14mo Stormo oppure CAI.
my 2 cents, come sempre.
EI-PAUL is offline