PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 11th Mar 2020, 10:46
  #1519 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by 45ACP
Bella domanda, ma prima di tutto visto che AZ è costata più che ristrutturarla e farla funzionare (per motivi politici ormai è assodato) serve al paese una compagnia di bandiera?
Secondo me sì, anche più piccola di quella attuale ma che funzioni per il paese e non grazie ad esso. Il che per me vorrebbe dire fare tabula rasa e ripartire dalle fondamenta.
Serve quacuno che riporti indietro i cittadini italiani nel mondo quando per motivi vari gli altri non li caricano?
I nostri connazionali bloccati a Wuhan sono stati riportati indietro dai 767 AMI. Il caso del JFK-MXP cancellato da Delta e poi "operato" da AZ in turnaround è un unicum.

Serve per quelle tratte che nessuna azianda farebbe perché sono in perdita o non prendono abbastanza soldi da parte del co-marketing?
Quelle tratte possono benissimo non esistere se non redditizie. Specie per quelle che possono essere coperte dai treni AV che a breve raggiungeranno anche il Sud. Capisco le isole ma l'Italia continentale può rinunciare a FCO-NAP e simili.
Si o No

PS sono stato testimone di una scena all'estero quando dei nostri connazionali sono stati rispediti indietro e nessuno li metteva su un volo per l'Italia...
PPS Se sei in Israele prova ad affittarti una macchina a Tel Aviv per rientrare in Italia, attraversa la Siria Turchia e Grecia e poi ne riparliamo...
Quella di adesso è un emergenza la cui magnitudine non è stata chiara fino a due settimane fa. Io stesso ho una parente bloccata in Marocco per Ryan ha cancellato il suo volo di rientro in Italia. E' un casino per tutti ma non penso che AZ possa esserne la panacea.
Papa_Golf is offline