PPRuNe Forums - View Single Post - Air Italy
Thread: Air Italy
View Single Post
Old 27th Feb 2020, 07:19
  #95 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Raymundo dalle tue reazioni e dal tuo tentativo di metterla sul personale chiamandomi per nome ( ma sei sicuro? ) e presupponendo che io lavori per Blue Air si vede chiaramente che stiamo toccando un nervo scoperto.
Sei sempre più fuori strada.
Ti dirò di più. Nella vita privata ho un mio secondo lavoro (che non ha nulla a che fare con il mondo aeronautico) ed essendo sempre più saturo del "livello" raggiunto in questo ambiente, sto iniziando ad organizzarmi per iniziare a mollare quasi tutto, volare il minimo (per la mia passione che ancora ho) e dedicarmi proprio ad altro. Figurati che nervo scoperto che puoi aver toccato.

Ed allora .cosa ci andate a fare..cosa ci stiamo a fare in un Europa amica solo del capitale finanziario.?
Perché che piaccia o meno, se si vuole provare a cambiare qualcosa si può fare solamente li dentro e non certo scrivendo con i tuoi toni qui su pprune.

Certo, mi rendo conto, devi prima studiarti norme e trattai, Rome (I), Bruxelles (I), Reg 1008/2008, fare avanti e indietro con gli Atenei per gli studi sull'Atypical Employment, creare studi che dimostrino il danno a chi il danno non lo percepisce ed è parte del sistema. Certamente rimanere a scrivere su pprune è molto più comodo e fa molto più fico…

strapotere di alcune compagnie basate in paesi con fiscalità allegre e vantaggiose per che per anni hanno bypassato tra il silenzio generale contribuzioni pensionistiche e tassazione in Italia creando squilibri di mercato con la connivenza di burocrati Europei molto probabilmente corrotti.
Per questo esiste la benedetta Europa, perché ci sono 28 Paesi con 28 leggi differenti e ciò che illegale in un Paese non lo è in un altro e viceversa.
Per questo ci si deve rimboccare le maniche e cercare di costruire regole uguali per tutti.

Questo di cui ti lamenti, si chiama in Europa Unfair Competition. E se fai delle ricerche su internet, ci troverai il mio nome su molte di queste battaglie. Così come lo trovi su molte carte depositate in Italia proprio per normare il sistema (a prescindere dal risultato). Proprio per questo stai parlando proprio con la persona sbagliata (e sottolineo la mia battaglia avverso un sistema e non certo avverso Colleghi come molti fanno).
Mentre parliamo O' Leary si stacca un assegno da 100 milioni ...
Mentre TU parli…..O'Leary studia tutti i buchi normativi e li colma alla stragrande agevolato da chi fa la fila per accettare determinate condizioni di lavoro.
Mentre TU parli, c'è invece un "piccolo esercito" che lavora in silenzio avverso a queste storture.

E mentre O'Leary si stacca l'assegno, tu continua a perdere tempo ad invitare Colleghi a non fare questa professione ed a sputare su tutto…..vedi che utilità.

La cosa che più di tutti mi ha rattristato in questa storia, è che la disfatta della nostra Categoria Professionale non arriva dai Piloti di nuova generazione che tu tanto odi, bensì dall'ignoranza e dal disinteressa dei Colleghi della MIA generazione (della quale anche tu fai parte) che con la loro ignoranza, maleducazione e supponenza (da te spesso egregiamente rappresentata) hanno permesso ad altre Categoria di far di noi "carne di porco".

Continua a scrivere le minchiate populiste su pprune ed a prendertela con chi si avvicina il al nostro lavoro…..così ci salvi a tutti quanti.

Buona giornata "puposiciliano".....

Si….torniamo on topic

RaymundoNavarro is offline