PPRuNe Forums - View Single Post - Air Italy
Thread: Air Italy
View Single Post
Old 25th Feb 2020, 16:07
  #81 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Chiedo scusa agli amici e colleghi Air Italy se stiamo portando / abbiamo portato il thread un po' fuori dal seminato, ma vorrei porre questa domanda a RaymundoNavarro o chiunque abbia voglia di spiegare : perché i piloti Ryanair e Easyjet europe hanno TUTTI rispettivamente licenze Irish e Austriache ?
Non essendo un argomento che seguo non credo di avere io le giuste competenze per risponderti. Visto che ti rivolgi a me posso darti il mio personalissimo punto di vista che lascia il tempo che trova.
Tutti i Piloti FR hanno licenza della IAA (tranne quelli in Germania per "problemi locali") non perché sia legalmente necessaria (è una Licenza EASA) ma per esplicita richiesta dell'Azienda che la impone come requisito per l'assunzione.
Di certo ristampare una Licenza presso la IAA costa circa 600 Euro e 300 ne costa la trascrizione del TR.
Siamo circa a 900 Euro versate alla IAA per ogni Collega che entra in FR. Considerando la mole di assunzioni annuali è un introito di certo considerevole per la IAA grazie alle assunzioni di FR (e questo è un mio pensiero a voce alta).
Da qui ogni eventuale considerazione diventa personale, questa è l'unica cosa che io so.

Per quanto riguarda Easy Jet (Alpine) non conosco nessuno dentro e non ho riporti. Ci saranno Colleghi più informati di me che sapranno risponderti.

Alberto

Last edited by RaymundoNavarro; 25th Feb 2020 at 16:18.
RaymundoNavarro is offline