PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 14th Feb 2020, 18:30
  #1533 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Allora le fai anche tu le “brevi riflessioni” che tanto piacciono agli amici nocciolini ;-)
Concordo su tutto. Giusto un piccolo commento su Ryanair (ma non solo) visto che l’hai tirata in causa : so per certo che la maggioranza dei piloti era ed è sempre stata in buona fede dal punto di vista fiscale, ma indubbiamente una sparuta minoranza (?) ci ha marciato per anni avendo lavoro e centro d’interessi in Italia e pagando le tasse diciamo altrove...ecco così caro collega mi stai sulle balle, a me ed agli altri milioni di contribuenti italiani. Questo discorso vale per tutte le compagnie, sia ben chiaro.
I nocciolini non li seguo…..non saprei che dirti...probabilmente sono al loro livello…

Se poi ti riferisci ai Bogus Self Employment che percepiscono la pensione in un Paese ed usano questo sotterfugio per "arrotondarla" (in Europa c'è anche questo) oppure a coloro che, pur avendo altre possibilità, hanno scelto questa strada per convenienza…..beh...ho già dichiarato apertamente guerra anche a loro (ma solo a loro…).

Comunque molti stanno ripagando cara la scelta in quanto (proprio questi furbetti e non altri), causa detrazioni spese sulla dichiarazione dei redditi "esagerata"...hanno ricevuto (in Irlanda) cartelle che "quelle Italiane" sono niente in confronto……

Tuttavia personalmente non ho mai generalizzato. Non è un atteggiamento che mi appartiene.

E chi mi conosce (e qui sono tanti….) te lo può testimoniare…..
RaymundoNavarro is offline