PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 14th Feb 2020, 16:45
  #1493 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Il momento è ottimo per una bella riflessione:

L'invidia sociale è quella che normalmente alimenta le guerre tra poveri ed appartiene a persone spesso inqualificabili. Anche qui ne abbiamo avuto egregi esempi……

UN tempo molti si sono scagliati contro Ryanair auspicando il peggio (ed ancora molti oggi lo fanno) andando di conseguenza anche contro i suoi Dipendenti (nostri Colleghi) che colpe non hanno. Cosa diversa è invece chi ha combattuto il "sistema Ryanair" e chi ha permesso (e permette) questo modello di business ma tutelando i suoi Dipendenti.

Alitalia è la stessa storia.

Ogni giorno qualcuno ci augura la chiusura e ci vomita addosso l'incredibile in nome delle "tasse bruciate".

Bene…..

Alla luce di quello che, peraltro, è sempre stato tristemente noto, perché invece di augurarsi la chiusura di un Azienda con la rispettiva messa "per strada" i migliaia di oneste famiglie, non ci si augura la galera di chi ha rubato?

Perché qui nessuno si scandalizza che con i soldi delle tasse pagate, si pagano anni di processi per poi non far fare neppure un giorno di galera a chi ha fatto certi scempi?

Perché si applaudono i Ministri che auspicano il fallimento delle Aziende (e che i cittadini che rappresenta vadano per strada a morir di fame) ma non si va a vedere il suo C.V. su Wikipedia andando a vedere le interazioni degli stessi Ministri con chi oggi è indagato?

E' semplice dire: "speriamo che fallisca"…….perché per denunciare i fatti e perseguire i veri responsabili, ci vorrebbero invece le palle (e la conoscenza) che molti qui presenti non hanno manco lontanamente…….continuiamo le guerre tra poveri…..

Alberto
Allora le fai anche tu le “brevi riflessioni” che tanto piacciono agli amici nocciolini ;-)
Concordo su tutto. Giusto un piccolo commento su Ryanair (ma non solo) visto che l’hai tirata in causa : so per certo che la maggioranza dei piloti era ed è sempre stata in buona fede dal punto di vista fiscale, ma indubbiamente una sparuta minoranza (?) ci ha marciato per anni avendo lavoro e centro d’interessi in Italia e pagando le tasse diciamo altrove...ecco così caro collega mi stai sulle balle, a me ed agli altri milioni di contribuenti italiani. Questo discorso vale per tutte le compagnie, sia ben chiaro.
sonicbum is offline