PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 1st Feb 2020, 14:03
  #1463 (permalink)  
DEVILFISH
 
Join Date: Feb 2010
Location: EUROPE
Age: 54
Posts: 592
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Full_blast
Premesso che io non tifo per la chiusura dell’azienda, ma invece spero che un giorno si possa avere una compagnia italiana profittevole in grado di offrire condizioni al pari di Air France e Lufthansa, non pare a te che gli argomenti sollevati dai precedenti utenti abbiano più che un fondamento sensato?
È giusto che da decenni si continui a finanziare con soldi pubblici una azienda che dopo X settimane/mesi/anni puntualmente rischia il fallimento?
È giusto che sempre con soldi pubblici si paghino le multe della UE?
Se leggi bene ciò che ho scritto, non ho mai detto se sia giusto o sbagliato, anche perché sinceramente, di elementi ne ho ben pochi e poco affidabili.
Tu sai perché az e mantenuta in vita?
Oppure pensi ancora che sia per motivi elettorali.
No sai perché ancora gira questa storiella tanto per fare incazzare qualche credulone.
Invece ti dico, ovviamente le fonti sono quelle che sono e mi riferisco a testate nazionali, nel 2018 ( mi pare) Az ha versato nelle casse dello Stato circa 550 milioni. L'analisi concludeva che tra quello che è rimasto in cassa quello che è stato versato in garanzia quello che è stato versato in tributi l'azienda ha bruciato 200 milioni.
Sempre tanti ovviamente, ma questo mi fa pensare che tra dipendenti ed indotto circa 25000 persone hanno preso uno stipendio ed hanno speso facendo girare l'economia.
Chiudere l'azienda ora potrebbe ( sicuramente) costare molto ma molto di più.
Probabilmente la visione del governo è diametralmente opposta a quella di un AD che deve fare utili e basta.
Non voglio certo dire che il giochino debba funzionare così sia chiaro, ma troppo semplice accusare lo stato quando va contro i miei interessi e fare finta di niente quando fa i miei interessi.
Parliamo dello stesso soggetto che inspiegabilmente fa fatica a colmare i vuoti normativi che consentono a qualcuno di fare come vuole, tipo tassazione etc.
Concludendo, in maniera definitiva, io posso solo avere qualche idea del tutto personale perché non frequento palazzi etc, quindi non ho una visione completa ma credo nessuno di voi eppure fate a gara a chi spara per primo.
C'è un Blog bello affiatato di illusionisti falliti.
Li vi potete divertire come volete



Last edited by DEVILFISH; 1st Feb 2020 at 14:24.
DEVILFISH is offline