PPRuNe Forums - View Single Post - B737 flydubay crash
View Single Post
Old 29th Jan 2020, 09:03
  #167 (permalink)  
Flapsupbedsdown
 
Join Date: Sep 2019
Location: Here
Age: 73
Posts: 238
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Ramones
e mi sa ‘ che qualcuno qui ha pestato
una cacca
Perdonatemi ma è molto difficile farsi capire, non sono nemmeno madrelingua Italiana. Qui tutti parlano di MCAS mentre i miei commenti sono riferiti a cio' che è stato/non stato fatto prima dell'intervento di questo "sistema" non descritto dal costruttore nei manuali. Ramones, la cacca non so chi l'ha pestata, ma di sicuro non sono stati fatti i passi corretti previsti dall'AoA disagree e in seguito dall'airspeed unreliable NNC. che tra le altre cose non è previsto cambiare la configurazione. Non ho mai colpevolizzato alcuno, le condizioni di ingaggio del MCAS sono gia state ricordate. E' evidente che c'e un problema "mondiale" di addestramento. Mi chiedo semplicemente quanti, in seguito ad un evento di questo tipo durante il decollo, sarebbero disposti a proseguire il volo anziche "land asap" previo completamento delle NNC.
Oltre ai 2 max ricordo solo altri 2 casi di unr airspeed finiti drammaticamente, AF 447 e Birgenair 301, in molti altri l'esito è stato per fortuna positivo.
La condizione in cui i 4 colleghi si sono trovati è fra le peggiori in cui un pilota ci si puo trovare per questo solo loro (RIP) sanno esattamente come sono andate le cose.
Raymundo, sono contento che hai perso tempo a cercare fra le righe di prune, in ogni caso ti confermo i commenti su az e manifestazione a linate sebbene ho sempre tifato az, "non i suoi managers" .
Causa presunzione inopportuna, eipaul non ha capito che non avevo inteso il contenuto del suo commento ed è passato all'attacco come altri.
Non è cosi che si dialoga. Un caro saluto a tutti.

Last edited by Flapsupbedsdown; 29th Jan 2020 at 10:00.
Flapsupbedsdown is offline