PPRuNe Forums - View Single Post - B737 flydubay crash
View Single Post
Old 8th Jan 2020, 01:34
  #97 (permalink)  
Flapsupbedsdown
 
Join Date: Sep 2019
Location: Here
Age: 73
Posts: 238
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by TheWrightBrother&Son
Se ancora ci si vuole ostinare a credere che bastasse applicare" le procedure "(normal o non normal che dir si voglia), il quote viene da un articolo sul NYT riportato nella parte internazionale, e sarebbe l'opinione nuova della Boeing, che adesso vorrebbe più training al SIM.
Da un lato ammiro chi pensa ancora bastasse ciò che si sapeva prima dell'incidente al Lion per potersela cavare in scioltezza. Immagino che se si è un pilota più che valido possa essere facile pensare che per tutti sia tanto facile. Occhio però agli errori di bias ragazzi/e, quando si è là è tutta un'altra storia. Anche per i piu bravi. E per i mediocri, categoria dove mi autopongo, a me basta il sim per rendermi conto che già averlo ogni 6 mesi è proprio il minimo minimo per rimanere più o meno sharp. E ogni volta ringrazio dell'opportunità
Fratello Wright, non posso essere piu esplicito con stuoli di avvocati affamati in circolazione. Forse non so piu leggere l'ingllese ma se il "quote" riporta le parole di Boeing c'e scritto che i piloti nei test non hanno seguito le procedure ma i loro "skills".
Le "procedure" sono create per essere seguite, se non le segui ti cacci nei guai. E' significativo e triste che un grande numero di piloti abbia applicato le procedure in maniera errata, questo purtroppo apre la strada a scenari finora evitati.

Last edited by Flapsupbedsdown; 8th Jan 2020 at 01:51.
Flapsupbedsdown is offline