PPRuNe Forums - View Single Post - Inizio carriera a 31 anni
View Single Post
Old 27th Dec 2019, 09:37
  #28 (permalink)  
Luca_volo
 
Join Date: Dec 2019
Location: Padova
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by soloroma95
Almeno che non mi sia sfuggito, ma nessuno gli ha detto di andarsi a fare un giretto dentro un Cessna 152 e capire almeno come gli prende stare li dentro?
A me personalmente entusiasma anche solamente l’idea di svegliarmi per andare a lezione o di andarmi a fare un’oretta nei settori dell’Urbe.
Ma ho visto anche molta gente scendere dal paperozzo con tutto tranne che un bel ricordo dell’esperienza fatta..
Cioè con tutto il rispetto, ma oltre che scrivere su un forum ed ascoltare pareri di decine di persone, fra cui magari chi alla fine della fiera avrebbe preferito altro, chi invece dopo 15 k di ore sopra un 330 è ancora entusiasta ecc ecc.
Ma non ti è mai venuto in mente di spendere 250 euro e di andare a farti un’ora di volo “turistica” per vedere che effetto ti fa stare li sopra? Immaginandoti magari anche come poi potrebbe essere il percorso di studi che stai andando ad affrontare?
Con i pareri puoi valutare pregi e difetti derivanti da vari punti di vista soggettivi, più che oggettivi.
Con una tua personale esperienza puoi capire se fa per te o
meno.
Grazie mille soloroma95,
un bel pò di anni fa feci un giro su un piccolo aereo da turismo, e mi piacque
poi ho fatto molti (20+) voli normali su aerei di linea (anche intercontinentali),
onestamente mi sono piaciuti i primi 10 e i successivi sono diventati noiosi.
Non mi è mai venuto in mente invece di studiare la teoria dietro il volo (come funziona un motore, comandi ecc)

Però non posso sapere se mi piace pilotarli a lungo termine (penso di si, l'idea mi piace, ma non ho mai pilotato un aereo).
Mi posso immaginare l'iter di studio con 8+h al giorno per 5/6 gg a settimana di studio per 18 mesi, niente di particolare (non mi piace studiare le cose teoriche, preferisco le cose pratiche che portano a "risultati" immediati, però l'ho fatto per molti anni durante l'università, con ottimi risultati)
Luca_volo is offline