PPRuNe Forums - View Single Post - FTEJerez Assesment
View Single Post
Old 27th Oct 2019, 09:39
  #17 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by bulldog89


Sì, ma la motivazione come viene valutata in un test online? Dalla lettera di presentazione (sempre che cene sia una e che venga letta)? Da quanto uno si è preparato ai test?
Da quanto ho visto io quando si tratta di test come cut-e CV e lettera non vengono visti, compili dei form, se sei sopra i requisiti minimi ti viene girato in 5 minuti il link per i test e hai tot giorni per completarli. Quindi ai miei occhi la prima selezione è proprio il test...
L’aspetto motivazionale la puoi valutari con test mirati coadiuvati generalmente da colloqui personali.
Il test attitudinale è solamente uno dei tasselli che compongono il mosaico, ed è complementare ad interview tecniche, colloqui personali, sessioni al SIM e quant’altro venga reputato utile.*
L’insieme di questi dati viene utilizzato per tracciare un profilo, più ci si avvicina al profilo ideale stabilito dal committente, più possibilità si hanno di avere successo. Questo è quello che avviene nelle selezioni serie.
Il discorso è molto interessante ma lungo, ci sarebbe molto di cui discutere, rischiando però di andare fuori tema. Se a qualcuno fa piacere / interessa potrebbe aprire un thread apposito e ne possiamo parlare.

*
EI-PAUL is offline