PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti E195 FO (TR/NTR)
View Single Post
Old 19th Sep 2019, 08:06
  #614 (permalink)  
I KINA
 
Join Date: May 2019
Location: Europe
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Geneblq
La parte hr è in italiano e non ci sono domande tecniche di alcun tipo! Si comincia con esercizi di calcolo dove si ha 6 minuti e 80 domande! Ora è praticamente impossibile farle tutte! Vogliono vedere quante se ne riescono a fare e che siano fatte giuste! Lo stile è del test a scelta multipla e si ha carta e penna per fare i calcoli nel caso! Le varie prove a tempo dopo sono di conoscenza di italiano sempre a risposta multipla(sinonimi e contrari) e associazione di figure.. a mio avviso tutto molto semplice!*
Dopo di che si va al lavoro di gruppo! Si deve fare un progetto con un budget da soli e poi presentarlo ad uno dei ragazzi lì con voi per il colloquio! Lui farà lo stesso e alla fine dovete decidere con quale dei due progetti andare avanti! Il progetto scelto si scontrerà quindi con un’altra coppia di persone ed un altro progetto! Se ne sceglie sempre uno e si va allo “scontro finale” con 3 progetti presentati, nel mio caso, da 12 persone(4 per squadra). Qui non è che passa il progetto che vince!! Vogliono solo vedere come una persona argomenta le proprie idee!
datto ciò c’è un test chiamato il “paradosso di fermi”
in pratica viene dato un problema che con i dati forniti non può essere risolto e viene chiesto di tirare fuori una cifra! A me è capitato calcola quanta acqua sta nel mar mediterraneo...
sta a voi giocare un po’ di intelletto e capire come rispondere! Non c’è una risposta sbagliata e una giusta a meno che non si scrivano proprio delle cose assurde!