PPRuNe Forums - View Single Post - Accademia del volo CEPU
View Single Post
Old 19th Aug 2019, 09:12
  #32 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by TheWrightBrother&Son
Se a causa dell'incremento del traffico aereo ogni X milioni di ore di volo ora avremo un caso di doppia avaria in decollo, il fatto è da prendere in considerazione, non c'è alternativa. Retroattività sarà forse impossibile, ma come minimo nel voler costruire nuove pista dovrebbe essere obbligatorio fare uno studio dell'eventualità, cosa che ad oggi non viene fatta a quanto ne so, e ci troviamo ad avere solo il rumore come argomento per modificare i sentieri di partenza/arrivo. L'assioma è: ha almeno due motori, bene, allora non vieni giù. Ci pensano poi le oche, i gabbiani o gli storni a far vedere chi ha ragione sul serio. A me fa differenza saper di dover decollare dalla 25 di Fiume o da Congonhas, non so se per te sia invece indifferente
la cosa mi fa ‘ un poco sorridere. A Pratica di mare negli anni 90 , ci fu una insurrezione degli abitanti delle villette che sorgevano a pochissimi metri della recinzione dell aeroporto, perché gli davano noia i rumori e pretendevano la sospensione dei voli dalle 12 alle 16 per riposo pomeridiano e la totale sospensione dei voli dimostrativi cielo campo perché “pericolosi “.
la cosa buffa è che l’aeroporto è lì dagli anni 30 e le villette invece erano tutte abusive e poi condonate .essendo condonate ora è quindi legali chiedevano la chiusura della aeroporto.
cose italiche*
Ramones is offline