PPRuNe Forums - View Single Post - Situazione aerotaxi
View Single Post
Old 3rd Aug 2019, 11:39
  #8 (permalink)  
gianluca89
 
Join Date: Jul 2019
Location: Italy
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by anto125
Io purtroppo (perché mi spiace sempre sentire queste cose) ho sentito parlare molto male da due ex colleghi di business Aviation italiana...
​​​​Uno mi raccontò di un inserimento a heatrow, lui PF, e il comandante che non era in grado di comunicare in radio (ennesima volta). Si è licenziato al ritorno della rotazione.
Altro FO un po di ore su 737, viene messo su un Falcon. Dopo poche tratte passato a sinistra (corso comando alla volemose bene), con un ragazzo a DX che aveva si e no 20 ore sulla macchina.
Costretto a partire dal capo nonostante minime palesemente sotto a destinazione e in peggioramento, una volta arrivati e riattaccata, dirotta. Al telefono il capo gli fa "tu non hai capito un c***o di come funziona qua". Credo sia rimasto 3 mesi e tornato sul 737.
Mi da l'impressione di un ambiente dove lo standard sia un po a discrezione, detto questo sicuramente ci sono tante eccezioni e magari sono la maggioranza. Certo è che io personalmte proverei prima ad antrare In compagnia.*
Globe air ho sentito anche io, sembra buona. Occhio che type (mustang) va pagato 25k subito. Accomodation incluse e si è rimborsati per diversi anni se si vuole rientrare delle spese.
buona fortuna!
*
Grazie mille per la tua risposta anto125. Non nego che l'aerotaxi è qualcosa che mi affascina molto (anche se la strada è lunga visto che devo finire ancora il ppl). Comunque sia spero ci siano altre realtà italiane sempre in questo ambito in cui l'ambiente è più sereno, si trovi lavoro e la sicurezza venga posta prima di tutto.*
*
gianluca89 is offline