PPRuNe Forums - View Single Post - Second Officier Cathay ....
View Single Post
Old 25th Jul 2019, 13:57
  #19 (permalink)  
JamesBanda
 
Join Date: Aug 2018
Location: 80N13E
Posts: 57
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by anto125
Guarda io son stato da una coppia di amici che si è trasferita la per un'ottima offerta di lavoro di lui e l'ho trovata davvero molto cara (casa specialmente), oltre all'ambiente sicuramente non nei miei gusti. Anche se per questo è tutto relativo, io ho vissuto 6 mesi a Katmandu e l'ho adorata..opinioni, ma sul costo della vita di HK confermo.
Io non ho nemmeno applicato in Cathay avendo meno di 250 ore, ma mi son candidato in Singapore che per SO ne chiede solo 200, ma non ho ricevuto ancora risposta. Come dicevo credo precedenza venga data ai local e a gente con più esperienza.
Dico solo che per le mie aspirazioni e l'esperienza che voglio fare io, preferirei volare sul corto e fare esperienza dove capisco bene come muovermi su rotazioni brevi e tanti settori. Poi ogniuno ha le sue intenzioni. Convengo al 1000% che come compagnia sia il top delle majour e dove volare è un sogno, ma non per me al momento, specilamente dopo aver trovato un lavoro che speravo di ottenere.
Per il volo manuale ti rimando a questo link https://www.pilotcareercentre.com/Pilot-Life-Story-Blog/141/Cathay-B747-Second-Officer

non è scritto nero su bianco, ma si capisce abbastanza bene, e anche se fosse (dubito) fai 2 atterraggi al mese se va bene, ma questa è una realtà anche in moltre altre majour (e si qui per conoscenze dirette) parlando sempre di primi ufficiali che spesso sono in 2 per rinforzo.
Quando voli in 3 anche qua da noi con rinforzi notturni sul lungo raggio, il 3o fa il "sacco" per la crociera, non è un mistero, la farai al99% solo quello. Poi se qualcuno per esperienza diretta e certa smentisce sono il primo a rimangiarmelo eh.
Poi ribadisco non c'è la cosa giusta e sbagliata, assolutamente.
Mio padre fece tecnico di volo su A300 prima di diventare pilota e, per sua testimonianza e per l'idea che mi son fatto, esistesse ancora qualcosa del genere io sicuramente farei qualcosa del genere, dove impare a conoscere bene gli impianti e a lavorare veramente su ogni tratta. ove sei sempre indispensabile insomma. Detto questo è un desiderio un pò anacronistico



Beh complimenti per il tuo commento equilibrato e che ci fa da grande esempio su come "distinguerci"... te che dopo un post giudichi una persona... ok
Ti viene il vomito a pensare che abbiamo trovato lavoro dopo mesi? Perchè di preciso? dovresti anzi esser contento credo...
Ribadisco che PER LA MIA PERSONALE OPINIONE fare la prima esperienza in linea come FO su un 744 o su un 77 sparandoti 16 ore di volo, non è la mia aspirazione per quanto riguarda il mio livello e gli ambiti dove voglio migliorarmi... preferisco lavorare su una macchina più piccola in una compagnia spazzatura, dove ho turni regolari e la possibilità di volare tanto.
Mi sono risparmiato dal dire che chiunque la pensi come te non capisce nulla e altre boiate, semplicemente perchè non lo penso.
Per i discorso umiltà, io per pagarmi i brevetti mi son spinto il carrello per 5 anni facendo lungo raggio pesante misto a 4 tratte e ambienitini sfiammeggianti, quindi penso una minima parte di gavetta di essermela fatta.
Mi spiace per te che hai dovuto aspettare 4 anni per trovare un lavoro, io sarò stato più fortunato, ma ti invito a moderare le parole verso persone che esprimono la loro opinione senza offendere nessuno.

Ciao
Condivido il tuo pensiero.*
JamesBanda is offline