PPRuNe Forums - View Single Post - Piccola Considerazione
View Single Post
Old 21st Jul 2019, 05:40
  #20 (permalink)  
bulldog89
 
Join Date: Apr 2012
Location: Italy
Age: 34
Posts: 196
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL


Abbi pazienza, ma il ragazzo ha un dubbio che di questi tempi è sacrosanto: a che pro farmi **** se potendo basta tirar fuori i soldi e saltare la fila? E di grazia che ci sia ancora qualcuno che ‘sto dubbio se lo fa venire.

Perché, anziché sparare ***** addosso a chiunque, non lo convinci, argomentando, che la strada che sta cercando di intraprendere, e per la quale ha chiesto un consiglio, è effettivamente migliore rispetto al metter mano al portafogli?
Perché probabilmente la strada migliore in effetti non è quella di farsi il mazzo ma quella di pagare, pagare e pagare. Che sia chiamato “pacchetto TR+500 ore” o “frozen ATPL a 150mila €” poco cambia. Il risultato è che chi paga alla fine lavora, e con condizioni spesso migliori rispetto a chi non sgancia.

Il fatto che magari uno sia riuscito a finire l’addestramento in 24 mesi lavorando full time non interessa a nessuno e non fa CV. O meglio lo fa ma in maniera minore rispetto a 500 on type o il frequentare la scuola sforna super mega iper piloti della madonna (che poi in realtà non hanno mai fatto uno stallo vero o una vite incipiente ma fa niente...).
bulldog89 is offline