PPRuNe Forums - View Single Post - Piccola Considerazione
View Single Post
Old 19th Jul 2019, 20:24
  #6 (permalink)  
Pinuz89
 
Join Date: Feb 2019
Location: Elsewhere
Posts: 222
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Flyfede80
Ciao, domande lecite ma:
- le selezioni sarebbe meglio superarle per non trovarsi a terra;
- le compagnie aeree (alcune) offrono il pay to fly...ma non costringono nessuno a pagarlo...per cui e’ SOLO questione di soldi...paghi e avrai una via preferenziale per fare ore...purtroppo è la realtà, triste o meno ognuno ha la propria opinione, ma rimane la realtà.

Non guardare troppo al tuo amico, ognuno ha la propria storia, pensa a superare le selezioni preparandoti al meglio e dando il massimo.

in bocca al lupo.
D'accordissimo sul primo punto, posso recitare un mea culpa, ed imparare dai miei errori, ma d'altronde si deve anche mettere in conto che le cose non vanno al primo tentativo.
La riflessione era sul fatto che questo mio compagno, (e ne approfitto anche per rispondere ad un'altra domanda: lo schema era TR+500h), non ha dovuto fare tutto questo amba aradan, di DLR e steps successivi, (ps. DLR + SIM + interview che avro ad agosto = 3 mesi), più il periodo antecedente che non mi ha chiamato nessuno, insomma, in questo lasso di tempo c'è chi macina ore sul 320, questo era il punto.

Ovviamente serve anche l'attitudine, e c'è da dire che magari non viene nemmeno "testata" in un P2F, dato che il colloquio è abbastanza farlocco, visto che gli stai dando 50k, questo è pur vero.


Pinuz89 is offline