PPRuNe Forums - View Single Post - Ernest ?
Thread: Ernest ?
View Single Post
Old 29th Jun 2019, 05:58
  #18 (permalink)  
Daniel_11000
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Gancio ? Ohh, si ! Se dovessi assumere un magazziniere , prima cosa chiedo ai miei collaboratori magazzinieri di fiducia se conoscono i candidati ; e se qualcuno (=gancio) conosce e garantisce per un candidato magazziniere, io assumo QUEL magazziniere, invece che un altro sconosciuto con un sacco di titoli.
E se fossi il direttore di una clinica privata , farei la stessa cosa qualora dovessi assumere un medico, ovvero : chiedo referenze affidabili ai miei collaboratori più fidati e stimati.
E se fossi un FOPH, si, farei la cosa più saggia : chiederei informazioni e garanzie ai miei comandanti più fidati.
Dài... per favore, lo avete fatto tutti voi quando avete assunto la vostra colf.,,
Quando si viene segati alle selezioni/colloqui, è normale dire che in quella ditta/compagnia ci vuole il gancio/maniglia.
Sono orgoglioso di avere sempre chiesto - o fornito - garanzie internamente alla società dove ho lavorato relativamente a possibili candidati - ho chiesto parere al 'gancio'? sono stato un 'gancio' ?
Entrambe le risposte sono "si" ,e ne sono fiero,perchè avrò fallito nel 10% dei casi.
Chiedere un parere ad un collaboratore di fiducia (chiamatelo pure 'gancio') - che conosca il/i candidati- è il sistema migliore per evitare di assumere i pisquani
Daniel_11000 is offline