PPRuNe Forums - View Single Post - Attività per svolacchiare
View Single Post
Old 28th Jun 2019, 06:50
  #18 (permalink)  
crimito
 
Join Date: Jan 2017
Location: home
Posts: 58
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Flyfede80
Si...crimito..dimentichi che tutto questo ha un COSTO...e se vuoi fare il pilota di linea, ribadisco, non interessa a nessuna compagnia aerea il tuo rally aereo o il giretto a Portoroze se poi non sai le SOP e un ILS RAW DATA One Engine...il resto sono belle avventure costose, se i soldi ci sono bene...altrimenti opterei per un buon SIM in MCC per stare current e pronto per passare le selezioni...
Per quanto riguarda le gare di rally, il carburante per alcune tratte ti viene rimborsato e se ti capita di vincere, lo sponsor te ne regala dell’altro. Certo non si verrà pagati per volare, ma tutto sommato un risparmio c’è.
Invece per i viaggi di piacere, nulla vieta che le spese vengano divise.
Io non direi che le esperienze fatte sul “Cessnone” non contino nulla invece, durante la mia selezione mi hanno aiutato molto a rispondere ad alcuni tipi di domande e a rendermi più interessante per la compagnia dove poi sono entrata.
A livello di skills hai ragione tu, anche se onestamente non credo che ai low hours facciano volare un ILS raw data OEI durante le selezioni, o pretendano le SOPs a memoria (anche perché: SOPs di quale compagnia?)... Qualche ora di SIM va fatta sicuramente prima di qualsiasi assessment, ma magari le rimanderei a qualche giorno prima dell’interview (anche perché solitamente fino a una decina di giorni prima non si conosce nemmeno la tipologia di aereo sul quale si verrà testati, Ryanair a parte).
crimito is offline