PPRuNe Forums - View Single Post - Attività per svolacchiare
View Single Post
Old 25th Jun 2019, 11:40
  #6 (permalink)  
I-NNAV
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 38
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao!
Sono d'accordo con FlyFede, le ore di paperotto, per quanto divertenti spesso non contano molto.
Io ho fatto tutta la trafila, Lancio para, istruttore, GA su King Air, Turboprop regional, LLC, ma per quanto mi sia piaciuta non la suggerirei a chi intendesse puntare alla linea (io non pensavo che sarei finito in linea).
Il lancio para richiede un bell'investimento iniziale per il CR, costanza e trovare qualcuno che investa tempo e soldi su di te... che non vedi l'ora di andartene.
In primo luogo mi chiederei: ho finito tutte le abilitazioni possibili-necessarie (MCC, JOC etc)?
Ho accumulato a sufficienza o sono in grado di pagarmi l'evantuale TR?
Dopo che hai risposto si a queste due domande un investimento che IO farei è trovare uno di quei simulatori carini ma non certificati di jet, organizzare con un compare e un BUON ISTRUTTORE, e investire in quelche oretta mensile.
LE selezioni per molte compagnie si fanno sui sim degli aerei in flotta, avere una buona infarinatura di come volarli in IFR Raw data pitch and power ti aiuterò a passarle, estendere le tue capacità di come PM e in generale il tuo CRM potrà solo farti bene.
Se non sai cosa leggerti, a parte i soliti ACE etc, io metterei le mani su un qualunque OMA e inizierei dalla parte 8, sono cose che hai già visto nell'atpl ma presentate in una ottica più operativa. Informarti su CRM e su come preparare una selezione aiuta pure.
Nel caso serva lavora sul tuo inglese.
Spero di esserti stato utile
In bocca al lupo.
Evan
I-NNAV is offline