PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 11th Apr 2019, 17:24
  #1251 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Smile

di sicuro non si mangiano i NOSTRI soldi come Alitalia
​​​​​​Per quanto riguarda il discorso su "chi ce l'ha più lungo" mi dissocio da Sonic in quanto di Professionisti ce ne sono in molte Compagnie così come anche "meno Professionisti" e di questi NON sono esenti neppure "le Major" (magari cambiano le percentuali).

Per quanto riguarda il discorso "soldi nostri" tutte le sovvenzioni date a Compagnie come FR, Blue Air ed altre sono quelli che nella tua busta paga trovi sotto le voci "addizionale Regionale" ed "addizionale Comunale".

I soldi del tuo IRPEF finiscono (anche) per gli ammortizzatori del Personale AZ (ma anche per gli ammortizzatori Sociali di tutti i settori, o meglio, di tutti i cassaintegrati Italiani); a sua volta, le tasse pagate da AZ rifiniscono nel contenitore "Stato Italiano"

I soldi delle tue addizionali (Regionali e Comunali) finiscono (anche) per fare atterrare FR (ed altre) a casa tua; a sua volta, le tasse pagate da FR & Company, finiscono in un Paese Terzo. I servizi utilizzati dall'Azienda stessa.. le ritrovi invece a carico nel tuo IRPEF.
Il risultato di tutto ciò, a lungo termine, é facilmente deducibile.

Forse è per questo che Sonic (io) e molti altri, siamo fortemente contro un sistema Low Cost, fatto sulle spalle "del nostro Paese" .... pensaci.. .

Last edited by RaymundoNavarro; 11th Apr 2019 at 19:31.
RaymundoNavarro is online now