PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL integrato/via modulare, riflessioni, richiesta di consigli
Old 1st Apr 2019, 22:57
  #7 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by matteoc
​​​​​​Sì, ci avevo pensato, ma matematicamente ci sono più possibilità di entrare nella tostissima selezione Lufthansa (10% pass rate) che in aeronautica militare (lì passa all'incirca l'1%, e forse, o probabilmente, mi fregherebbero le prove fisiche* )*
Io, se fossi in te, non butterei via l'opportunità di avere quanto meno una possibilità in più. I numeri sono quel che sono, è stato detto più volte qui, ma mai dire mai. Da quel che scrivi e da come lo scrivi sembri un ragazzo con la testa sulle spalle, un buon potenziale e che sa quel che vuole, sarebbe quindi un peccato non tentare. Riguardo a visite e prove fisiche; se sei sempre stato in buona salute, fai un minimo di attività fisica e non hai mai avuto problemi fisici evidenti e conclamati non dovrebbero essere un ostacolo, il resto è solo farina del tuo sacco ed un pò (ma neanche tanto) di fortuna. Alle perse avrai vissuto l'esperienza ed avrai imparato qualcosa da tenerti in tasca.
Dai uno sguardo ogni tanto ai siti Istituzionali di AM ed MM, i bandi per i corsi di complemento sono aperiodici, quelli per i corsi normali generalmente vengono pubblicati a fine anno. In bocca al lupo!
EI-PAUL is offline