PPRuNe Forums - View Single Post - visita media 1a classe dove farla?
View Single Post
Old 7th Mar 2019, 15:22
  #2 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Givenn77
Ciao a tutti ragazzi ho letto sul forum molti 3D sulla visita medica di 1a classe per questo mi sono sorti molti dubbi, io ho una miopia di -6,00 in entrambi gli occhi volevo chiedervi se questo "problema" è sinonimo di inidoneità e se mi consigliate di fare la prima visita medica di 1a classe all'estero o in italia all'IML di Milano che a parer di molti di questo forum non sia il massimo!

Grazie mille
(d) Refractive error (1) At initial examination an applicant may be assessed as fit with: (i) hypermetropia not exceeding +5.0 dioptres; Page 24 of 61 Annex to ED Decision 2011/015/R (ii) myopia not exceeding –6.0 dioptres; (iii) astigmatism not exceeding 2.0 dioptres; (iv) anisometropia not exceeding 2.0 dioptres

Per quanto riguarda gli AeMC, il concetto dell'essere il "massimo" o no dipende solo, al limite, da quanto dura la visita ma per quanto riguarda la parte tecnica il loro lavoro consiste nel verificare, appunto tramite la visita, se un candidato rientra o meno nei parametri previsti ed eventualmente richiedere ulteriori esami. Non si inventano loro i criteri di idoneità.*
sonicbum is offline