PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti E195 FO (TR/NTR)
View Single Post
Old 6th Mar 2019, 08:59
  #501 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by France737


guarda di colleghi che Han fatto il dlr ne conosco almeno una quindicina tra studenti e istruttori, ponendo il presupposto che io non credo esista il super pilota , ma che appena usciti da una scuola di volo ( completando il tutto ragionevolmente rapidamente ) i livelli degli allievi siano tutti molto simili , bene di queste persone tutte molto simili che hanno affrontato il dlr senza passarlo ti dico tranquillamente che il 70% e stato scartato esclusivamente per la categoria “ psychomotor” E L altro 30 % qualche altra categoria compresa la psychomotor.
ora , questi ragazzi che conosco bene non erano dei babbuini , anzi bravi allievi e istruttori con ottime abilità di volo e teoriche
dei pochi ragazzi che L hanno passato , per carità bravi allievi e piloti , ma comunque in linea con gli altri , non si sono spiegati nemmeno loro come hanno affrontato il mic.
permetti che il dubbio sia lecito?
Direi che misterlaw ti ha già risposto, sia per quel che riguarda la prova il se che per quanto riguarda la DLR in quanto Istituzione.
Qualsiasi dubbio è lecito, purché sia ragionevole e fondato.
Mi permetto di aggiungere che il DLR è una prova “one shot, one kill”, non hai possibilità di riiniziare da capo, se hai una giornataccia o se sei molto agitato / nervoso e la tua performance è inferiore alla tua media ci sta che qualcuno anche meno “capace” ma in grado di performare meglio sotto stress improvvisamente divenga più bravo di te. Anche quello è un criterio selettivo. Non sta a te giudicare, ma ad altri, e se non ti fidi del giudice ti consiglio di non partecipare neanche alla partita. Mentre criticare l’arbitro col senno del poi è sempre stato molto facile.
Infine io eviterei certe affermazioni onde evitare di passare per la volpe della favola di Esopo ( ma non per via dell’intelligenza ... ).
EI-PAUL is offline