PPRuNe Forums - View Single Post - Suggerimento burocratico
View Single Post
Old 4th Feb 2019, 11:27
  #16 (permalink)  
inabw
 
Join Date: Oct 2016
Location: Somewhere
Posts: 131
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Flyfede80
Ciao, la procedura SOLI la fai con ENAC e poi devi assicurarti che la CAA Polacca la riceva...la conversione della Licenza PPL la fai con la ULC direttamente che è colei che rilascerà il titolo; mi permetto una considerazione...avendo molta esperienza di allievi che fanno training in paesi esteri con licenza ENAC (USA, Polonia e Rep. Ceca). Evita il FAI DA TE...sia per una questione di lingua (non credo tu parli il Polacco) che di procedure...di norma è la scuola di volo dove ti iscriverai che ti aiuta/gestisce il processo di conversione e rilascio licenza...è il minimo. Nel tuo caso mi pare ti stia affidando (ovvero metti in mano un grande investimento per il tuo futuro di pilota di linea) ad una scuola poco raccomandabile (io non la conosco me i colleghi del forum te la sconsigliano vivamente!)....la domanda quindi: perché vuoi andare lì? con la ragionevole certezza di avere casini...?per risparmiare?...ti conviene lavorare come un matto per qualche mese e avere i soldi per una scuola di BUONA QUALITA'...ne vale del tuo futuro...le selezioni durano poco...e se la giochi male butti via molto.; la formazione CPL IR MEP è davvero molto importante...e farla in una scuola pessima o non di qualità potrà fare la differenza per il tuo futuro...non puoi permetterti di non farla bene...secondo me!Ciao!

Ma per poter conseguire il cpl polacco devo convertire sia il medical italiano e anche il ppl italiano ?
inabw is offline