PPRuNe Forums - View Single Post - pay to fly..ultima spiaggia
View Single Post
Old 31st Jan 2019, 23:33
  #35 (permalink)  
J74
 
Join Date: Jan 2015
Location: I'd rather live close to home
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Banana Joe,
Nulla contro di te, ne per quello che dici, ma una frase che esalti è forse da estrapolare meglio e farci capire queste condizioni economiche a cui ti riferisci ecc ec.c. perchè sembra che le rimarchi molto.
Allora facendoti un paragone, io ho un mio collega, e tutto documentato ...e si trova anche nel web...
Stipendio FO 9500 Euro ( inclusi 1000 euro per accomodation) o se preferisci 8500, con hotel 5 stelle pagato, colazione, e 25% scontato per qualsiasi altra cosa....
7 giorni OFF consecutivi x commuting, buissness tiket, ID90 per parenti, e tutto questo a 3 ore dall' Italia, senza andare nel sabbione dove forse quei soldi li vedi con il binocolo.
Poi senza comunque, ripeto nessuna offesa, non dovresti nemmeno dire " divisa pagata ecc ecc....." perchè se parli di una compagnia aerea normale e come deve essere, queste non rientrano nemmeno come se fosse un benifit!!!!!
Non avendo TRE Easa, di tua scelta ti rinnovi il type a qualsiasi prezzo, e te lo ripagano, cosi come la visita medica-.
In sosta nei vari hotel, hai un allowance a seconda del posto, quindi non paghi ne x pranzo ne x cena, e colazione sempre inclusa.
Prendono solo gente con 500 ore sul 737NG/MAX e ad oggi siccome sono sotto di 80 FO come minimo, stanno pensando di prendere anche con 0 ore sulla macchina.
Oltre tutto ciò il salario che ho evidenziato qui sopra basato sulle 80 ore, ogni ora in piu sono 80 euro e facilmente se tu vuoi, ti fanno fare anche piu di 80.
Ora sappiamo tutti in Europa la maggior parte delle Compagnie quanto pagano, e ti assicuro che anche un Cpt in molte compagnie non percepisce quel salario mensile.
la maggior parte di colleghi che ho in quella compagnia con le 80 ore, si portano a casa puliti 8K al mese.
Ci sono mesi che passano i 10K.
fatti 2 conti....e sono comunque curioso solo per avere dei termini di paragone, quale sarebbe questo " Salario più che ottimo"

*
J74 is offline