PPRuNe Forums - View Single Post - Perplessità...
Thread: Perplessità...
View Single Post
Old 19th Jan 2019, 11:00
  #35 (permalink)  
viral
 
Join Date: Jan 2019
Location: Venice
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io ripeto e ribadisco che avevo creato questo thread con l'intento di far luce sul fatto che trapela spesso molta negatività nel consigliare, anche nelle risposte qui sotto infatti, lo si capisce.
Non ho mai detto che le discussioni raggiungono livelli intollerabili come mi è stato fatto notare, ho solo fatto una constatazione e proprio nel farlo sono venute fuori ancora una volta le solite risposte che ho letto e riletto in giro per il forum, lo stesso disco rotto : "eh ma una volta era meglio", "il settore è in crisi", e tutta la marea di cose, ripetute all'infinito. Chi lo fa notare poi viene bollato come sognatore, inesperto e via così.
Per quanto riguarda il dover scremare le info utili e non farsi scoraggiare se uno è realmente motivato, certo lo so da me, non serve penso però dover spiegare a persone mature come vedo tanti qui, che a domanda specifica si risponde con risposta specifica, senza dover passare per la retorica da bar, che avete esposto tra l'altro anche in questo thread, visto che mi viene detto che qua i livelli di conversazione non raggiungono mai una certa bassezza.
La situazione del mercato penso sia sotto gli occhi di tutti, situazione difficile, a quanto pare si va avanti solo pagando in molti casi e anche con scarso talento, ho conosciuto qualche persona a riguardo, e vedo anche io che ci sono molti incapaci coi soldi di papà che alla fine per sfinimento arrivano a posizioni anche di rilievo, ma posso fare una osservazione? è cosi anche in tutti gli altri settori non solo in questo.
La situazione economica non è rosea in generale e ogni settore ne risente, ho già fatto notare che ho conosciuto situazioni disperate in diversi settori, dalla ristorazione, all'istruzione universitaria e cosi via.
Riassumendo un giovane cosa deve fare? investire i soldi nel comprarsi una bara e spararsi un colpo in testa?
Permettete che ci sia una volontà da parte di un 20/30/40enne di credere ancora in qualcosa, di provare ancora a tirare fuori del buono in un mondo per molti versi sempre più difficile da interpretare e vivere.
Non ha nemmeno molto più senso continuare questa conversazione, viste le risposte date da molti e gli atteggiamenti, di sicuro mi sarò creato qualche antipatia magari ma non importa, almeno ho detto come la penso, saluti.
viral is offline