PPRuNe Forums - View Single Post - Perplessità...
Thread: Perplessità...
View Single Post
Old 17th Jan 2019, 16:27
  #24 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by crimito
Motivata e/o testarda...
Ti do ragione, ma non so se hai Facebook e stamattina hai letto la richiesta di informazioni di un ragazzino delle medie postata sul gruppo PILOTI... Su 30 commenti iniziali, 25 erano cavolate o insulti. E per quanto possa essere motivato, un ragazzino delle medie magari è più sensibile e avrebbe bisogno di consigli sinceri, non di frustrazioni personali sbattute su un forum.
No, non uso Facebook poiché credo che Umberto Eco avesse ragione quando qualche anno fa affermava che: "I social permettono alle persone di restare in contatto tra loro, ma danno anche diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano al bar dopo un bicchiere di vino e ora hanno lo stesso diritto di parola dei Premi Nobel” (Cit.)
C'è anche da dire che quando tratti argomenti più generali e meno tecnici è molto facile partire per la tangente in virtù di quanto scritto sopra; capisco lo spirito materno ma fossi in te non mi preoccuperei tanto per il ragazzino delle medie, per esperienza si auto-resettano molto più in fretta di noi, a prescindere dalle risposte che cercava, la prossima volta saprà certamente correggere il tiro.

Originally Posted by crimito
ma ne ho viste altre che beh... Lasciamo perdere.
E ne vedrai anche di peggio. Se parti dal presupposto che si impara molto di più dai cattivi esempi ( il come non comportarsi, il cosa non fare, il come non interagire ... ) che non da quelli buoni, non ti farai rovinare l'umore.
EI-PAUL is offline