PPRuNe Forums - View Single Post - Perplessitą...
Thread: Perplessitą...
View Single Post
Old 17th Jan 2019, 12:39
  #14 (permalink)  
abezzi
 
Join Date: Apr 2010
Location: Maun
Age: 59
Posts: 123
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Discorsi interessanti, o quasi; post che fanno riflettere; solo c'e una cosa che mi meraviglia...posso sbagliarmi ma tutti i post scritti da giovani con la voglia di entrare a far parte di questa folle industria si riferiscono a volare per professione solo per compagnie aeree, nel senso di "linea".
Ma lo sanno/ sapete che c'e' un mondo li fuori che non ha niente a che vedere con le compagnie aeree classiche, ma con molte possibilita' di lavoro aereo? Ovviamente capisco persone come Cristina che avendo famiglia ben stabilita doveva cercare qualcosa che potesse darle la possibilita' di inseguire il suo sogno ed allo stesso tempo dedicare il giusto tempo ai suoi amori, ma tutti voi che siete single o senza legami familiari perche' non allungate il collo e guardate che possibilita' vi sono oltre al fare lavoro di linea su un 737?
Io sono entrato in questo mondo tardi ma in questi 4 anni di attivita' professionale ho conosciuto persone che hanno volato e stanno volando di tutto e dappertutto, dal Caravan al B1900, al King Air, PC12, Twin Otter, Citation, PC24, Global 6000 fino a 747 Cargo, chi piu'ne ha piu' ne metta, e volando in posti cosi 'diversi tra loro come Polinesia Francese, Botswana o Africa subsahariana, Maldive ed Indonesia, Suriname e PNG, insomma dite un posto e molto probabilmente conosco qualcuno che ci ha volato o ci sta volando attualmente...
Certo se poi mi venite a dire che in certi posti e per certe compagnie si guadagna poco, il cibo non e' come quello fatto da mamma e il centro commerciale piu' vicino e' a 900km, allora alzo le mani e vi auguro tutto il meglio, ma vi assicuro che volare per qualche anno su un Caravan o PC12 in posti in cui l'aereo fa la differenza tra la vita e la morte sara' un esperienza che vi porterete appresso per il resto della vostra vita professionale!
abezzi is offline