PPRuNe Forums - View Single Post - Perplessità...
Thread: Perplessità...
View Single Post
Old 17th Jan 2019, 09:02
  #9 (permalink)  
viral
 
Join Date: Jan 2019
Location: Venice
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cerco di rispondere un po' a tutti, io si sono un aspirante pilota, ho 28 anni e quindi si giovane (ma nemmeno 18 enne) e con il programma che mi sono stilato magari non finirò prima dei 32/33, mi ritrovo in molti punti esposti da crimito e sono felice di aver avuto una risposta positiva finalmente e di sentire una storia di successo di una persona , da quello che scrivi, che ci ha creduto fino in fondo avendo alla fine ragione. Io ho già radici ben piantate in italia, convivo, ho la mia vita e perchè no, voglio farcela nel mio paese, in barba alle previsioni pessimistiche, o a quanti buttano palate di ***** su questo paese e ricoprono d'oro i paesi esteri come se fuori fosse un paradiso.
I soldi non me li darà il papi, me li dovrò sudare e reinvestire, come fanno migliaia di giovani in tutti i settori, e vorrei sfatare anche il mito del "con quei soldi apriti un attività", se volete ho un pacco di amici che stanno chiudendo partita iva, con un bel ammontare di debiti, perchè avevano creduto nell'aprire attività che vanno dal panificio, edicola, ristorante, ecc... molti altri laureati con master, 7 anni di percorso con investimento che può tranquillamente rientrare nei costi di un ATPL, che fanno i cassieri o i commessi ( con massimo rispetto, lo ho fatto pure io), ma capite bene che investire 3/4 anni 50k e poi immettersi nel settore e fare un po' di gavetta, se uno non demorde, non è poi cosi come tanti la descrivono ragazzi tutto qui, per rispondere a EI-PAUL sul fatto che il bello del forum è trovare i diversi punti di vista si quello è il bello teoricamente, ma qui, trovo un punto di vista predominante, il disfattismo cronico e immotivato. Per quanto riguarda il dover fare un giro di vite sul discorso essere selettivi beh che dire io non penso comunque in aviazione nessuno regali niente a nessuno, cioè ridurla a basta pagare e entri non è proprio secondo me obbiettiva come cosa, poi magari mi sbaglio io.
viral is offline