PPRuNe Forums - View Single Post - Perplessità...
Thread: Perplessità...
View Single Post
Old 16th Jan 2019, 21:21
  #1 (permalink)  
viral
 
Join Date: Jan 2019
Location: Venice
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perplessità...

Salve a tutti, è solo da qualche giorno che sono iscritto e ho spulciato ormai già parecchi thread, vorrei quindi esprimere un parere/critica costruttiva. L'impressione principale, di tutti i posts che ho visto, è che vi sia una tendenza ad ogni richiesta di quello che voi definite "wannabe" a demolire qualsivoglia speranza nell'immettersi nel settore, o anche solo in argomenti random, a finire in caciara/bisticciate stile terza media, mi ero iscritto convinto di trovare un forum di professionisti magari ben disponibili a condividere esperienze col prossimo, ma prima che professionisti persone accomunate da una passione, tutto quello che sto vedendo ripetersi in diciamo 8 posts su 10 è scoraggiamento dei nuovi aspiranti, esultanze ai fallimenti di tizio, consigli a chiunque del tipo "lascia perdere", piuttosto fai il panettiere, vai in tanzania, vai in australia, vai al polo nord, sopra i 23 sei fuori età, e il modulare no perchè, e quella scuola no perchè, e l'italia cosi, e le selezioni ingiuste, insomma queste sono solo una parte, poi divago un po', leggo e sento info dagli states piuttosto che europa, e i dati parlano di crescita, molti consigliano di intraprendere questa carriera anche a 45 anni, arrivano notizie di un primo ufficiale assunto con delta a più di 50 anni, o anche in easyjet, ovvio che una rodine non fa primavera, e che ci sono disoccupati in ogni settore, ma qui davvero mi sembra il muro del pianto e ragazzi, se mai qualche giovane passasse di qua, l'unica cosa che si fa è togliergli le speranze o in un modo o nell'altro.Ovviamente con questo post mi tirerò dietro palate di ***** o al contrario nessuno mi filerà, ma sarebbe bello prendere uno spunto senza prenderla a male per aggiungere un po' di positività e obiettività nei commenti senza partire sempre in quarta con commenti demotivanti e deprimenti o discussioni sterili, che è poi un atteggiamento tipicamente all'italiana purtroppo.
Colgo l'occasione per dire la mia sul tema, che abbiate 18 anni o 50, studiato al cae o alla vattelapesca, siate degli assi o degli eterni secondi, io penso ognuno di noi debba scegliere il percorso che più gli si addice, e il target che più gli piace,i risultati poi arriveranno o forse no, a seconda di 1000 variabili come in tutte le carriere, se poi si viene qui e si fa una domanda su: "parere su scuola X, parere su selezioni Y", basta rispondere con obiettività mettendo la propria esperienza sul piatto e non i propri giudizi personali. Spero di aver lanciato un messaggio costruttivo, grazie.
viral is offline