PPRuNe Forums - View Single Post - Basta IML
Thread: Basta IML
View Single Post
Old 12th Jan 2019, 17:01
  #15 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by alby2000
Cari Colleghi,
Per un motivo o per l’altro l’anno scorso dopo 19 anni non ho trovato posto all’IML di Milano per il rinnovo prima classe.

Tralascio la parte della conversazione telefonica surreale in cui venivo redarguito poiché avrei dovuto immaginare che ad agosto i posti disponibili sono limitati e che quindi avrei dovuto chiamare due mesi prima invece del mese di preavviso canonico. Comunque, lavorando all’estero come tanti di voi e nemmeno per una major mi è impossibile programmarmi con così tanto anticipo e quindi mi sono attivato per cercare un’alternativa.

Sul sito dell’ENAC sezione medicina aeronautica ho trovato i contatti necessari e mi sono messo al lavoro. Ho fatto una telefonata al SASN di Trieste come prima scelta di vicinanza a casa ma niente da fare. Chiamo Genova e una signora gentilissima mi chiede subito quando voglio venire. Prenoto con facilità e prima di salutarmi mi consiglia anche di lasciare la macchina al parcheggio della coop che è gratis.....

La mattina alle 8.30 mi presento all’accettazione e vengo accompagnato direttamente dal medico che è il coordinatore per la parte aeronautica e mi spiega che essendo la prima volta che vado da loro faremo qualche esame in più perché non hanno la mia cartella online. Tutto il personale è sempre gentile e professionale e a mezzogiorno torno dal medico coordinatore che mi dà l’esito. Dieci minuti dopo, ritiro la macchina alla coop e mi rimetto in viaggio verso casa. Per chi viene da lontano, c’è anche un novotel a 300 metri e l’holiday inn praticamente attaccato all’edificio del SASN.

Io mi sono trovato molto bene e volevo condividere con voi l’esperienza. Certo Genova è un po’ fuori mano comunque il numero per prenotare è 0659948794 dalle 10 alle 13.

Saluti a tutti, ciao

Alby


Il SASN di Genova è un fiore all’occhiello della Medicina Aeronautica e dell’assistenza Naviganti,
c’è solo da augurarsi che tale rimanga in futuro, visto i “chiari di luna”.
Certamente un’alternativa più che valida all’IML.
EI-PAUL is offline