PPRuNe Forums - View Single Post - SOS fregnacce
Thread: SOS fregnacce
View Single Post
Old 4th Jan 2019, 13:02
  #65 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Piccola nota a margine: spesso noi stessi ci diamo la zappa sui piedi; volare a M.8 un piano di volo pianificato a M.76 vuol dire rosicchiare statisticamente dei secondi. Se su una stessa tratta lo fa metà della
popolazione per tutto l’anno vuol dire sottrarre minuti dalla schedulato a livello statistico, visto che il sistema non sempre può aver accesso ai dati dell’ FDM per effettuare le dovute correzioni statistiche. Questo vuol dire che “chi fa il bravo” lo prende in c**o.
La stra penso come te EI-PAUL, io affetto le mani a chi si avvicina al pirulo della velocità nei ritardi. O me lo chiede la copagnia o per me si marcia a mezza barra con i CI da low cost che mi danno. Che mi si aggiustino i block time invece.

Pensa che noi si riusciva pure a mangiare e andare in bangno.
Quando poi ho lasciato la compagnia cui ti riferisci i 25’ mi sembravano pure troppi.
Andando avanti a "as briefed in the crew room", mangiando il panozzo aeroportuale senza aver lavato le mani dopo esser usciti dal bagno, e smanettando nel mentre l'overhead panel. Certo, come no. Chissà che mettano 20 minuti allora, visto che avanza tempo, così invece di 5000 NM al giorno ne escono 5500. Evvai! Avanti tutta!
TheWrightBrother&Son is offline