PPRuNe Forums - View Single Post - SOS fregnacce
Thread: SOS fregnacce
View Single Post
Old 4th Jan 2019, 11:05
  #64 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Io non credo che il punto sia tanto se si può fare, quanto piuttosto quanto spesso quel risultato sia replicabile. Siamo tutti d’accordo che un 318 / 319 puoi farli girare in meno di 20’ se punto al record,ma nella vita di tutti i giorni? Direi che è piuttosto raro ...
Personalmente poi, nella Compagnia in cui lavoravo, un 320 conf. 180 / 186 pax non sono mai riuscito a farlo girare in meno di 25 minuti, può darsi - anzi sicuramente- anche perché sono una pippa io, però anche questa è statistica.
Inoltre programmare un “turn around” di 25’ durante un initial training con cadetto, nonostante l’aiuto che ti può dare il “sacco”, vuol dire inibire il lato addestrativi. Un Istruttore è spesso chiamato a fregarsene del turn around per tenere l’allievo nel loop, semplicemente perché facendo il contrario azzererebbe l’utilità dell'attività istruzionale.
Condivido tutto il pensiero e nello specifico
Originally Posted by EI-PAUL
Inoltre programmare un “turn around” di 25’ durante un initial training con cadetto, nonostante l’aiuto che ti può dare il “sacco”, vuol dire inibire il lato addestrativi. Un Istruttore è spesso chiamato a fregarsene del turn around per tenere l’allievo nel loop, semplicemente perché facendo il contrario azzererebbe l’utilità dell'attività istruzionale.
esattamente. Poi bisogna vedere se la compagnia presso la quale lavori ha questa priorità o comunque il fatto che il turn around venga fatto in 25' indipendentemente dal resto.
sonicbum is offline