PPRuNe Forums - View Single Post - SOS fregnacce
Thread: SOS fregnacce
View Single Post
Old 30th Dec 2018, 08:17
  #50 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DEVILFISH
Regina delle scemenze. ( riferito all' articolo )
Per quanto mi riguarda il 50% dei voli ha uno schedulato" insufficiente ".
Molto frequentemente risulta non tanto un taxi time misero ( es. 5 Min a fco o 10 a lhr) quanto addirittura un orario di blocco antecedente all'orario di atterraggio già riportato sul FPL.
Senza disturbare " pensatori e massimi esperti mondiali " posso semplicemente affermare che se si arriva in orario o qualche volta in anticipo è perché qualcuno con profondo senso di onestà professionale, si adopera ( spesso combattendo contro i mulini a vento) nel tentare di partire con un po' di anticipo.
Il motivo non lo conosco di tali schedulati insufficienti, certo il risparmio per alcune aziende che pagano lo schedulato è evidente .
Condivido il tutto e sopratutto le problematiche che esponi. Molte compagnie, indipendentemente dallo status di legacy o low cost utilizzano schedulati ridicoli mentre altre considerano in maniera opposta tempistiche incredibilmente ampie. C'è poi tutto il discorso sul "turn around" di alcuni operatori low cost che è al limite del fraudolento in moltissime circostanze (vedi chi pianifica 25', semplicemente ridicolo) ma andremmo off topic.
sonicbum is offline