PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL in Italia o Cadet program in BAA?
View Single Post
Old 12th Dec 2018, 22:13
  #7 (permalink)  
Idontlikeusername
 
Join Date: Dec 2018
Location: Italy
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, visto che stavo pensando di iniziare il Cadet di Avion Express con BAA volevo chiederti alcune cose visto che tu hai frequentato la scuola e magari saprai molto bene la situazione interna attuale.
Io ho letto sul forum inglese di pprune che in BAA ci sono stati e ci sono attualmente moltissimi problemi per le varie tempistiche del corso nelle varie fasi di volo (VFR e IFR), moltissimi studenti non stanno volando mentre altri sono stati mandati a spasso in
Lituania o in Spagna inutilmente con la speranza di volare e poi sono stati fatti tornare indietro (tutto a spese degli studenti) senza aver volato.
Tutto questo è vero? La scuola davvero si trova in questo stato? Tu che studi li sai se miglioreranno questa situazione o al momento sono in alto mare?
Inoltre ho visto che loro avevano anche un Cadet con Small Planet, uso la parola avevano visto che ora la compagnia è miseramente fallita. Tu sai cosa è successo a questi studenti? Sono rimasti senza Cadet o gli è stato offerto in corso un’alternativa? O semplicemente sono stati abbadonati al loro destino, nel senso che finiranno l’ATPL con
loro e poi sarà un problema loro trovare un altro lavoro?
Tu come ti sei trovato con loro? Come valuti la tua esperienza li?
Devo dire che l’idea di iniziare un corso ATPL integrato avendo già un lavoro “sicuro “ tra le mani ancor prima di iniziare non dispiacerebbe, però vedendo attualmente la situazione in cui versa la scuola ho comunque molti dubbi sul da farsi.
Idontlikeusername is offline