PPRuNe Forums - View Single Post - sky surfing - voli condivisi con licenza ppl, è legale?
Old 5th Dec 2018, 16:34
  #22 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SI ho visto che la CAA sta sperimentando la cosa in UK, ma secondo me la voce che creerà (spero di no) tutte le controversie, la si legge in questo punto:
"The proportion of the costs that must be shared by the pilot is not specified in the regulations; however, the pilot must make a contribution to the direct costs of the flight that he is conducting.". MI pare una grande contraddizione, in primis sui privilegi di una PPL.
Io l'idea della spartizione dei costi del volo la trovo una cosa molto carina, ma secondo me alla lunga creerà tantissimi contrasti e i primi a fare casino saranno proprio le compagnie on demand. Con un buco normativo del genere è inevitabile. Facciamo un esempio: Pensiamo alle compagnie che propongono voli on demand low cost, ad esempio proprio in UK la compagnia che vola con i Da42...perché io dovrei rivolgermi a loro pagando una certa somma se andando in un aeroclub trovo un pilota che mi porta nello stesso posto pagando solo una parte di costi vivi o anche tutti (spenderei cmq sempre molto meno)? Io non prenderei sottogamba le conseguenze, ma forse sono io che la vedo più tragica di quella che è. Cmq vediamo quando e se Enac permetterà una cosa del genere.
mau mau is offline