PPRuNe Forums - View Single Post - PPL, come continuare dopo?
View Single Post
Old 3rd Nov 2018, 17:01
  #2 (permalink)  
Banana Joe
 
Join Date: Jan 2018
Location: Amantido
Posts: 866
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In realtà il periodo è buono. Io ho finito un anno fa e durante il mio percorso ho conosciuto tanti ragazzi come me e la stragrande maggioranza di noi ha trovato lavoro in varie compagnie charter, cargo e di bandiera, ma anche in aviazione generale.

Io ho svolto un percorso modulare e mi sono trovato benissimo, è stato l'ideale per la mia situazione. Dopo il PPL semplicemente devi studiare la teoria ATPL e puoi farla sia in distance learning che in sede. Io l'ho fatto in distance learning. Ho anche avuto la possibilità di studiare full time grazie al sostegno dei miei, ci ho messo poco più di un anno con teoria ATPL, hour building e CPL, MEP e ME-IR.

Non è vero che con un cadet program non si trova lavoro. Poi devi fare anche una distinzione tra cadet program e integrato. Il cadet program è un programma al quale prendi parte dopo aver passato le selezioni di una compagnia e al termine del corso hai un posto assicurato. Quello a cui mi sembra che tu ti riferisci è un integrato ed è sbagliato dire che anche con un integrato non si trova lavoro. Credo che nella compagnia dove lavoro io sono l'unico a venire da un percorso modulare. La stragrande maggioranza sono tutti studenti CAE Oxford a Brussels e altre scuole integrate.
Banana Joe is offline