PPRuNe Forums - View Single Post - PPL, come continuare dopo?
View Single Post
Old 3rd Nov 2018, 11:38
  #1 (permalink)  
GiggiWolf
 
Join Date: Jun 2018
Location: Naples
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PPL, come continuare dopo?

Salve, sono nuovo di questo forum. Sono un ragazzo all'ultimo anno del Liceo Scientifico e sono in possesso di una licenza PPL-A con circa 55 ore di volo, fonia in inglese e TEA 4. Premetto che ho una confusione enorme in testa per quanto riguarda tutte le modalitą di assunzione dei piloti nelle varie compagnie di linea.

Volendo arrivare dunque all'ATPL mi sono trovato davanti un bivio: continuare con il modulare oppure tentare un cadet program in qualche scuola in UK o simili. Tutti parlano di persone con ATPL frozen che girovagano alla ricerca di un posto che non si trova, quindi sono un po' spaventato. Se dovessi, nella pił remota delle ipotesi date le mie scarse competenze nella lingua inglese, entrare in qualche cadet program dovrei spendere una cifra nettamente superiore al modulare e ricominciare da zero l'addestramento. Ne vale la pena?

E' opportuno continuare con il modulare? E' vero che se non fai un cadet program (o programme) non si trova lavoro? Spero che riusciate a sciogliermi qualche dubbio in materia e vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo
GiggiWolf is offline