PPRuNe Forums - View Single Post - Colloquio in Ryanair
View Single Post
Old 23rd Oct 2018, 12:02
  #4 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Preparazione per simulatore: trova il CD di Flight Simulator 2000 o precedente, seleziona il C172, metti gli strumenti a coprire tutto (tutto) lo schermo, non devi avere altro, manetta a palla (la VNE non importa, devi avere delle percorrenze NM/min decenti), sintonizza 1 VOR, 1 NDB (che siano distanti 10 miglia o meno) e 1 ILS nei paraggi, joystick modello "TopGun con Auchan" da 25 euro massimi, impostato con sensibilità massima o lí vicino (devi addestrare la muscolatura fina del polso e lo scanning), chiama la tua ragazza/o o la signora delle pulizie o tua mamma/padre e istruiscila a dirti un numero da 1 a 360 casuale seguito da destra/sinistra quando gli dici "vai", quel numero sarà la tua radiale/QDM di ingresso e virata dell'holding sul VOR o sul NDB mentre sei entro le 10 miglia dalla radioassistenza. Usa solo HSI/RMI ovviamente. Mi raccomando quote entro +/- piedi che ti sei imposto. Inventati (prima di iniziare) una procedura di approssimazione per infilarti sull'ILS, disegnala sul post it, e vai ad eseguirla dopo le holding (sempre alla VNE), atterra, abbassa lo schermo per vedere fuori se sei finito nel campo, vatti a vedere il grafico del volo, sii critico e ripeti QB, aggiungi venti vari. L'ideale è avere un aereo che faccia i 200kts in procedura e 140 in atterraggio ma con solo gli strumenti del C172. Io, non essendo uno smanettone, mi sono sempre accontentato del Cessna alla VNE per evitare di installare aerei che poi avevano pannelli troppo avanzati. Con i soldi del sim compri un regalo a chi ti aiuta
TheWrightBrother&Son is offline